Pagine

mercoledì 25 maggio 2016

Come nascono e realizzo le mie decorazioni di legno

In questo post vi racconto come nascono le mie decorazione di legno, questo per farvi capire cosa c'è dietro ogni singola creazione, i vari passaggi, l'amore e la cura che ci metto.
Parto dal presupposto che io amo questo materiale, per le sue molteplici funzioni, per la resistenza, per le svariate possibilità di decorazione...e potrei andare ancora avanti, ma non mi voglio dilungare!

Il primo passaggio è la scelta della forma che voglio creare, fatto questo, trasferisco tutto su legno con una matita, può essere compensato o altri tipi di legno, a seconda di ciò che voglio fare.


Il secondo passaggio consiste nel taglio...e subito dopo la prima carteggiata, per lisciare il legno


Dopodichè si passa alla prima mano di colore, che solitamente alza sempre un pò i così detti "peletti" (o perlomeno così li chiamo) del legno, quindi una volta asciutto si passa a una seconda leggera carteggiata, in modo da rendere la superficie liscissima....e poi ancora una seconda mano di colore


Successivo passaggio la scritta...in questo caso il "ti voglio bene"...


Si passa poi a dare una mano di protettivo trasparente, rigorosamente opaco e in questo caso una passata di cera scura, prevalentemente sui bordi, per dare un aspetto un pò vintage, che decisamente amo.
Ultimissimo passaggio il foro e nastro...in questo caso spago!


Le realizzo su commissione, ma in negozio ne potete trovare già di pronte....per tutte le info non esitate a contattarmi!

.....Dimenticavo, più avanti farò un post dove vi parlerò della cartella colori usata... stay tuned!!

Nessun commento:

Posta un commento